Scopri come...
Su tutte le spedizioni
Solo prodotti naturali
La Tintura Madre di Curcuma, ottenuta dal rizoma di Curcuma longa, favorisce in modo naturale il benessere del fegato e contribuisce all’equilibrio generale dell’organismo, soprattutto in presenza di alimentazione disordinata o affaticamento digestivo.
La Curcuma è una pianta tropicale appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae, la stessa dello zenzero. Originaria dell’India e del sud-est asiatico, viene coltivata da migliaia di anni non solo per le sue qualità aromatiche, ma anche per i benefici tradizionali associati alla sua radice sotterranea, detta rizoma.
Riconoscibile per il colore giallo intenso del suo interno, la curcuma è ricca di curcumina, pigmento naturale e composto aromatico. Fin dall'antichità è stata utilizzata nella medicina ayurvedica e come simbolo di purificazione e vitalità. In India, è ancora oggi considerata una pianta di buon auspicio.
Biokyma lavora piante officinali nel rispetto della tradizione erboristica italiana. Le materie prime vengono raccolte al giusto grado di maturazione e lavorate in tempi brevi per conservare intatte le proprietà naturali.
Nei laboratori Biokyma, personale qualificato segue un protocollo specifico per ogni specie botanica. Il rizoma di curcuma viene selezionato e trasformato con cura per offrire una tintura madre di elevata qualità, fedele al profilo originario del fitocomplesso.